© 2019 GIARDINO SEGRETO

Marchio di proprietà di: SP di Berlai Riccardo S.a.s. 

C.F., P.IVA E REG. IMP. 03992740161  

N°VAT IT03992740161 R.E.A BG - 426178

NEXT EVENTS

Maison Objet

Pad. 5A - Stand D157

quadrato homi fashion.jpg

Pad. 9 Stand L07

  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon

FOLLOW @giardinosegretoofficial

ISPIRAZIONE

L'hortus conclusus, anche detto giardino nascosto, è la forma del giardino medievale. Tipicamente rappresentato come una zona verde circondata da mura dove il prendersi cura di fiori e piante era teso alla ricerca di una serenità che riproducesse il paradiso...

Concetto ripreso dal celebre romanzo di Bennet che lo ha trasposto in uno spaccato di vita reale alimentando l'idea che certi luoghi possano essere delle vere e proprie medicine. 

Niente di più vero se pensiamo alle nostre case: riparo dal mondo esterno dove ognuno di noi ritrova il proprio nido, la cui accoglienza è la chiave del nostro equilibrio. 

Tra le loro mura non vediamo solo degli spazi ma dei LUOGHI di pace e serenità, strettamente legati ai concetti di armonia, affettività e gioia: dei veri e propri giardini segreti.

FILOSOFIA

Nella nostra mission la natura è la nostra più grande alleata: utilizziamo solo materiali 100% naturali e le nostre collezioni prendono sempre ispirazione dalla sfumatura di un petalo, dal dettaglio di un ramo e riportano fiori e foglie tra le pareti domestiche. 

Applicazioni, finiture, sovrapposizioni animano i nostri articoli rendendo la componente tessile essenziale per l'anima della casa. 

Abbiamo uno stile che non insegue le tendenze ma vuole collocarsi nell'idea di un classico contemporaneo.

Sempre attuale e mai démodé, come lo è la natura che ci circonda.

AZIENDA

Siamo un'azienda italiana che produce articoli tessili improntati su un nuovo approccio al mondo tessile: fresco, moderno e innovativo, dove la sperimentazione è la parola d'ordine. 

Selezioniamo le materie prime e le trasformiamo per creare articoli decorativi e inaspettati che spaziano dalla casa alla persona.

Crediamo profondamente nella forza del vero Made in Italy, prodotto internamente e frutto di impegno, tradizione e continua ricerca. 

Siamo fieri del nostro processo produttivo artigianale, che è infatti per noi una fusione dei concetti di arte e qualità. Con esso vogliamo farci portavoce della capacità tutta italiana di unire alla creatività in know-how per raggiungere risultati sempre inaspettati.

Se vuoi saperne di più, non ti resta che scoprire i nostri capisaldi!