Termini e condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ONLINE (TRAMITE IL SITO WEB SPGIARDINOSEGRETO.IT)

 

SP di Berlai Riccardo S.a.s. con sede legale in Via della Madonna, 24 24040 Lallio (Bergamo) ITALIA, P.Iva e Cod. Fisc. 03992740161, R.E.A BG – 426178 pec: spsas@pec.buffetti.it offre a tutti gli utenti consumatori la possibilità di acquistare on line prodotti a marchio Giardino Segreto (di seguito i “Prodotti”), offerti in vendita tramite il sito web www.spgiardinosegreto.it (di seguito il “Sito”) di cui SP di Berlai Riccardo S.a.s. è titolare esclusiva.

 

1. MARCHI E DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE
 

1.1 SP di Berlai Riccardo S.a.s. è titolare esclusiva del marchio “Giardino Segreto”. 
I contenuti del Sito Web quali, a titolo indicativo ma non limitativo, le opere, le immagini, le fotografie, i dialoghi, le musiche, i suoni ed i video, i documenti, i disegni, le figure, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, pubblicato sul Sito Web, compresi i menu, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del sito web, i diagrammi, i layout, i metodi, i processi, le funzioni ed il software che fanno parte del Sito Web, sono protetti dal diritto d’autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale di SP di Berlai Riccardo S.a.s.. E’ vietata la copia, riproduzione, trasferimento, pubblicazione o distribuzione in tutto o in parte, in qualsiasi forma, del Sito Web e dei suoi contenuti, senza il previo consenso espresso in forma scritta di SP di Berlai Riccardo S.a.s.

1.2 SP di Berlai Riccardo S.a.s. ha il diritto esclusivo di autorizzare o vietare la riproduzione diretta o indiretta, temporanea o permanente, in qualunque modo o forma, in tutto o in parte, del Sito Web e dei suoi contenuti.
 

1.3 Sei autorizzato a visualizzare il sito web ed i suoi contenuti ed a compiere tutti gli altri atti di riproduzione temporanei, privi di rilievo economico proprio, transitori o accessori, parte integrante ed essenziale per la visualizzazione e navigazione del Sito Web e dei suoi contenuti. Non sei invece autorizzato ad eseguire alcuna riproduzione, su qualsiasi supporto, in tutto o in parte del Sito Web e dei suoi contenuti. Qualsiasi atto di riproduzione dovrà essere, di volta in volta, autorizzato da SP di Berlai Riccardo S.a.s. e dovrà essere comunque eseguito per scopi leciti e nel rispetto del diritto d’autore e degli altri diritti di proprietà intellettuale di SP di Berlai Riccardo S.a.s.

 

 

2. DISPOSIZIONI GENERALI - APPLICABILITÀ DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
 

2.1 Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito "Condizioni Generali") disciplinano, costituendone parte integrante, tutti i contratti di vendita a distanza conclusi tramite il Sito, tra la società SP di Berlai Riccardo S.a.s. con sede legale in Via della Madonna, 24 24040 Lallio (Bergamo) ITALIA, P.Iva e Cod. Fisc. 03992740161, R.E.A BG – 426178  ed il consumatore (il "Cliente"), in conformità al Codice del consumo (D.Lgs. n. 206/2005 e s.m.i.) ed alle norme sul commercio elettronico (D.Lgs. n. 70/2003 e s.m.i.).

 

2.2 Le Condizioni Generali e le informazioni precontrattuali (di cui all'art. 49 del Codice del Consumo e di cui all’art. 7 D.Lgs. 70/2003), così come fornite da SP di Berlai Riccardo S.a.s. e riportate sul Sito, rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da SP di Berlai Riccardo S.a.s. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali ed alle informazioni precontrattuali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno pubblicate e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L'ultima versione aggiornata delle presenti Condizioni Generali è quella reperibile sul Sito.

 

2.3 Il Cliente dichiara e garantisce: (i) di essere un consumatore, secondo quanto previsto all'articolo 3 del Codice del Consumo; (ii) di essere maggiorenne; (iii) che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.
 

 

3. MODALITA’ DI CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
 

3.1. Il Contratto si intende correttamente concluso con la trasmissione, da parte di SP di Berlai Riccardo S.a.s., all’indirizzo di posta elettronica fornito dal Cliente, di una mail di conferma (di seguito “Conferma d’Ordine”) dell’ordine d’acquisto del Cliente, effettuato tramite il Sito secondo le modalità di cui al successivo articolo 2.2 (di seguito l’”Ordine”). Si precisa che il sistema non è in grado di rilevare errori in riferimento ai dati inseriti dal Cliente nel campo dedicato agli indirizzi per la fatturazione e per la spedizione.

 

3.2. Prima di trasmettere il proprio Ordine, il Cliente dovrà prendere visione delle informazioni precontrattuali fornite da SP di Berlai Riccardo S.a.s.  e delle presenti Condizioni Generali, accettando queste ultime mediante l'apposizione di un flag nella casella indicata. In particolare, il Cliente potrà procedere all’Ordine secondo le seguenti modalità:

- Cliente registrato: inserendo le proprie credenziali di accesso (username e password) nella Sezione "Accedi".

- Cliente non registrato: inserendo nell’apposito form i dati richiesti, necessari per poter effettuare l’acquisto, accedendo alla Sezione "Registrati".

 

3.3. La Conferma d’Ordine riepilogherà i dati del Cliente, il numero dell’Ordine, i Prodotti acquistati, il prezzo dei Prodotti acquistati, le spese di consegna e l'indirizzo di consegna al quale saranno inviati i Prodotti, e conterrà il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti Condizioni Generali (così come previsto dall'art. 51 comma 1 del Codice del consumo). Il Cliente si impegna a verificare con attenzione la correttezza dei dati personali del Cliente e dei dati dell’Ordine riassunti nella Conferma d’Ordine ed a comunicare tempestivamente a SP di Berlai Riccardo S.a.s. eventuali correzioni da apportare. Il numero dell’Ordine indicato nella Conferma d’Ordine dovrà essere utilizzato dal Cliente in ogni comunicazione con SP di Berlai Riccardo S.a.s.. È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei Prodotti offerti; in tal caso, qualora i Prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte, disponibili, SP di Berlai Riccardo S.a.s. lo comunicherà al Cliente.


4. PREZZI E SPESE DI SPEDIZIONE
 

4.1 Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti offerti in vendita sul Sito (di seguito il/i “Prezzo/i”), sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta.

 

4.2 Se non diversamente indicato tramite il Sito al momento dell’Ordine, le spese di spedizione e consegna, non comprese nel Prezzo, sono a carico del Cliente. Tali spese, che dipenderanno dall'indirizzo di consegna richiesto dal Cliente, come eventuali ulteriori costi accessori non compresi nel Prezzo, saranno adeguatamente calcolate ed indicate al momento della conclusione della procedura di acquisto, prima dell’inoltro dell’Ordine e dell'effettuazione del pagamento.

4.3. Le spese di spedizione ammontano ad € 8, con spedizione gratuita per ordini superiori ad € 100.


5. MODALITÀ DI PAGAMENTO E FATTURAZIONE
 

5.1 Ogni pagamento da parte del Cliente potrà avvenire unicamente per mezzo delle modalità indicate sul Sito, alla sezione “Modalità di pagamento”. Se non diversamente indicato al momento dell’Ordine, al Cliente sarà consentito scegliere una delle seguenti modalità di pagamento: carta di credito, carta prepagata, bonifico bancario, PayPal, o qualunque altro mezzo di pagamento di volta in volta indicato sul Sito da SP DI BERLAI RICCARDO S.A.S. . Non saranno applicate alcune commissioni al Cliente per qualsiasi mezzo di pagamento scelto.

 

5.2 L'effettivo addebito avverrà al momento dell'invio da parte di SP di Berlai Riccardo S.a.s. della Conferma d’Ordine. Le comunicazioni relative al pagamento ed i dati comunicati dal Cliente nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette. La sicurezza del pagamento con Carta di Credito è garantita tramite certificazione VBV (Verified by VISA) e SCM (Security Code Mastercard).
 

 

6. CONSEGNA DEI PRODOTTI
 

6.1 SP DI BERLAI RICCARDO S.A.S. provvederà a consegnare i Prodotti all'indirizzo indicato dal Cliente in un periodo di tempo che potrà andare tra i 2 (venti) ed i 10 (trenta) giorni dalla Conferma d’Ordine e, comunque, nei termini indicati nella Conferma d’Ordine. Il termine di consegna previsto potrà variare, da Prodotto a Prodotto. Nei periodi di festività nazionale le consegne potrebbero subire eventuali ritardi dovuti alla chiusura della fabbrica. Qualsiasi variazione dei tempi di consegna, rispetto ai tempi indicati nella Conferma d’Ordine, verrà in ogni caso comunicata al Cliente tramite e-mail. 

 

6.2 Al momento della spedizione dei Prodotti, il Cliente riceverà una e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento dell’Ordine contente il tracking number con il quale monitorare l’avanzamento della consegna.

 

6.3 Qualora il Cliente non riceva i Prodotti oppure la spedizione subisca ritardi non comunicati, il Cliente può contattare il Customer care all’indirizzo commercial@spgiardinosegreto.it

 

6.4. Se il contenuto di una spedizione viene restituito per mancata consegna, SP di Berlai Riccardo S.a.s. comunicherà all’Utente le modalità e l’importo aggiuntivo da pagare per effettuare un nuovo tentativo di consegna. La merce sarà spedita alla ricezione del pagamento, che dovrà essere effettuato entro 30 giorni dalla notifica. Dopo questo periodo i beni ed i pagamenti saranno trattenuti da SP di Berlai Riccardo S.a.s. a titolo di rimborso spese.
 

 

7. DIRITTO DI RECESSO – RIMBORSI
 

7.1 Il Cliente potrà esercitare il recesso dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza l’obbligo di specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla data di ricezione dei Prodotti. 

 

7.2 Non è possibile annullare un ordine per prodotti personalizzati. Per prodotti personalizzati si intendono prodotti in tutto o in parte difformi dai prodotti presenti sul nostro Sito Web al momento dell’ordine. 

Non è possibile esercitare il diritto di recesso per i prodotti realizzati su misura e personalizzati in tutto o in parte, per i quali vige l’art. 59 lettera c) del Codice del Consumo (“Eccezioni al diritto di recesso”) in deroga agli articoli dal 52 al 58 dello stesso Codice.

 

7.3 L’utente che voglia esercitare il diritto di recesso relativo a un acquisto concluso tramite il Sito Web di SP di Berlai Riccardo S.a.s. e che voglia esercitare il diritto di recesso per prodotti acquistati su tale Sito Web,  dovrà seguire la seguente procedura:
a) notificare per iscritto info@spgiardinosegreto.it entro quattordici (14) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti la propria richiesta di annullamento dell’ordine, indicante: 1 – il numero d’ordine; 2 – la descrizione degli articoli che si intendono rendere; 3 – la motivazione del reso (questa informazione eventuale ci aiuterà a rendervi un miglior servizio in futuro).
b) assicurarsi che i prodotti da restituire non siano stati utilizzati, lavati, danneggiati o comunque modificati nelle loro caratteristiche;
c) fare sì che il cartellino identificativo sia ancora attaccato ai prodotti;
d) restituire i prodotti integri e nella loro confezione originale;
e) nel caso in cui si rendano più prodotti facenti parte dello stesso ordine, questi dovranno essere restituiti in una sola spedizione;
f) i prodotti resi devono essere resi entro quattordici (14) giorni lavorativi dalla data di ricezione, a SP di Berlai Riccardo S.a.s. Via della Madonna, 24 24040 Lallio (Bergamo) ITALIA
g) la restituzione della merce deve essere assicurata e avvenire tramite corriere, poiché Sp di Berlai Riccardo S.a.s. non accetterà responsabilità per merce non ricevuta o danneggiata durante la spedizione. Nei documenti di trasporto deve essere indicato il numero d’ordine. Per la ricezione farà fede la firma sul documento di consegna;
h) le spese per la restituzione della merce sono a carico del cliente.

Saranno accettati da SP di Berlai Riccardo S.a.s.  soltanto Prodotti non utilizzati e non danneggiati. Non saranno accettati Prodotti che siano stati modificati in alcun modo. SP di Berlai Riccardo S.a.s. si riserva il diritto di rifiutare il recesso e di non eseguire il rimborso nel caso in cui il Prodotto presenti evidenti segni di utilizzo o di danneggiamento o di modifica.

 

7.4 Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, SP di Berlai Riccardo S.a.s.  provvederà a rimborsare l’importo pagato dal Cliente per i Prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della merce, tempo necessario per controllare i Prodotti resi; l’importo pagato dal Cliente verrà riaccreditato con lo stesso metodo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto ove possibile. Diversamente, il Cliente dovrà comunicare per iscritto le coordinate bancarie su cui desidera ricevere il rimborso.

 

7.5 Qualora le modalità ed i termini sopra specificati non vengano rispettati, il cliente non avrà diritto al rimborso. In questo caso, SP di Berlai Riccardo S.a.s. richiederà al cliente di provvedere al ritiro della merce con corriere, nello stato in cui sono stati resi, presso SP di Berlai Riccardo S.a.s. Via della Madonna, 24 24040 Lallio (Bergamo) ITALIA. 

I prodotti resteranno a disposizione per il ritiro sino a 30 giorni dalla data di notifica. Trascorso questo periodo, SP di Berlai Riccardo S.a.s. si riserva il diritto di trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto, come rimborso per i costi provocati dalla procedura di reso.

7.6 Le imposte doganali e di vendita non sono rimborsabili da Sp di Berlai Riccardo S.a.s.; l’utente è tuttavia in grado di recuperare tali importi rivolgendosi direttamente all’ufficio doganale competente.

 

 

8. GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ – LIMITAZIONI
 

8.1 Ogni Prodotto fornito da SP di Berlai Riccardo S.a.s.  è realizzato secondo uno specifico processo di produzione non industriale, bensì ARTIGIANALE, realizzato cioè uno alla volta. È pertanto prevista e consentita una tolleranza di variazione del 3% sulle misure del Prodotto realizzato rispetto alle misure scelte dal Cliente. SP di Berlai Riccardo S.a.s.  si impegna a descrivere e presentare i Prodotti venduti tramite il Sito nel miglior modo possibile, con una rappresentazione fotografica il più possibile realistica. Ciò nonostante, a causa della resa digitale delle immagini sul web, delle varie impostazioni di luce degli schermi o di altre condizioni esterne, è possibile che la rappresentazione dei Prodotti online non sia completamente conforme alla realtà e/o che i colori non siano completamente fedeli. Le fotografie dei Prodotti presentati sul Sito non costituiscono dunque elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative ed indicative. Procedendo con l'Ordine il Cliente accetta che possano esserci piccole discrepanze al riguardo.

 

8.2 In caso di ricezione da parte del Cliente di un Prodotto non conforme all’Ordine ai sensi del Codice del consumo, il Cliente ha diritto al ripristino senza spese della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione del Prodotto acquistato.

 

8.3 Il Cliente dovrà denunciare la non conformità del Prodotto acquistato inviando una comunicazione scritta a SP di Berlai Riccardo S.a.s. a mezzo e-mail all’indirizzo info@spgiardinosegreto.it oppure a mezzo raccomandata alla sede di SP di Berlai Riccardo S.a.s.  illustrando la non conformità lamentata ed allegando 3 (tre) foto del Prodotto (visto di fronte, di lato, dietro) in modo che sia ben visibile il difetto. Il Prodotto verrà visionato dal personale SP di Berlai Riccardo S.a.s.  che, ove il Prodotto risulti effettivamente non conforme, provvederà a comunicare al Cliente l'eventuale autorizzazione al reso.

 

8.4 Qualsiasi Prodotto reso senza seguire il sopra esposto iter non verrà accettato e verrà rispedito al mittente. Non verranno dunque accettati resi senza previa comunicazione tramite email info@spgiardinosegreto.it o via raccomandata a/r al seguente indirizzo: SP di Berlai Riccardo S.a.s. Via della Madonna, 24 24040 Lallio (Bergamo) ITALIA. 

 

8.5 Alle condizioni summenzionate, ed a condizione che SP di Berlai Riccardo S.a.s. abbia comunicato al Cliente l’autorizzazione al reso, il Prodotto dovrà essere restituito integro (ossia non usato e completo di tutti gli imballi e accessori originali) insieme al Modulo di reso approvato a:

 

SP di Berlai Riccardo S.a.s. Via della Madonna, 24 24040 Lallio (Bergamo) ITALIA. 

Per informazioni: info@spgiardinosegreto.it oppure +39 392/9744381

 

8.6 Soddisfatte le sopra riportate condizioni, il Cliente ha diritto ai rimedi di cui all’articolo 130 Codice del consumo. Solo qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o SP di Berlai Riccardo S.a.s. non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del Prodotto entro il termine individuato da SP DI BERLAI RICCARDO S.A.S. e, di volta in volta, indicato al Cliente, il Cliente potrà chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. In caso di risoluzione del contratto, SP di Berlai Riccardo S.a.s. provvederà al rimborso dell'intero importo corrisposto dal Cliente, escluse le spese di spedizione.

 

9. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ
 

9.1 SP di Berlai Riccardo S.a.s. non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’Ordine nei tempi previsti dalla Conferma d’Ordine.
 

9.2 SP di Berlai Riccardo S.a.s. non potrà ritenersi responsabile verso il Cliente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori.
 

9.3 SP di Berlai Riccardo S.a.s. non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto di vendita per cause a SP di Berlai Riccardo S.a.s. non imputabili, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto .
 

9.4 SP di Berlai Riccardo S.a.s. non assume alcuna responsabilità per l'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, carte prepagate ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.

 

10. FORO COMPETENTE
 

10.1 Le presenti Condizioni Generali di vendita ed il contratto concluso sulle basi delle presenti Condizioni Generali sono sottoposte alla Legge italiana.

 

10.2 Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione delle presenti Condizioni Generali di vendita e del contratto concluso sulle basi delle presenti Condizioni Generali sarà di competenza del Foro di Bergamo.
 

In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell'interpretazione e nell'esecuzione delle presenti Condizioni generali di vendita e del contratto concluso accedendo al seguente sito: https://webgate.ec.europa.eu/odr, come meglio illustrato nella sezione 
 

11. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati del Cliente sono trattati da SP di Berlai Riccardo S.a.s. conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell'informativa fornita nell’apposita sezione "Privacy Policy" e “Cookie Policy”.

  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon

© 2014-2020 GIARDINO SEGRETO  Marchio di proprietà di: SP di Berlai Riccardo S.a.s. C.F. e P.IVA  03992740161 R.E.A BG - 426178